A cura di Roberto Scheggi

A cura di Roberto Scheggi
Animatore Digitale IPSIA G. Giorgi Verona

domenica 3 aprile 2016

Sito gestito da uno degli autori del libro "La classe capovolta" che fornisce indicazioni di base per capire di cosa si tratta

Passi Capovolti

Benvenuti in questo sito che vi darà delle informazioni base per diventare Capovolti!
Cos'è la classe capovolta? A cosa serve? Come si diventa docenti capovolti? Ma poi sarò capovolto per tutta la vita o resterò un docente come prima? Ma cambierà veramente qualcosa? E poi dopo avere fatto questo avrò finito di studiare?


A tutte queste domande e anche di più... proveremo a rispondere (o no) in queste pagine. In realtà potete solo provare per capire cosa tutto questo può dare a voi. Ricorda che studenti e docenti sono tutti nella stessa barca e qualunque studente tu abbia, quello è e puoi cercare di dargli il massimo, sapendo che quello che insegni può essere qualcosa che nella sua vita non servirà a nulla, ma come lo insegni può invece restare per sempre. Un po' come il sole che scalda sulla terra i buoni e i cattivi, anche se i cattivi per un po' non ne faranno buon uso. Se il sole si fida di noi, perché non fidarci anche noi di noi stessi e dei nostri studenti?

Nessun commento:

Posta un commento